Perché ci si iscrive ad un corso di danza e cosa aspettarsi? Questa è una delle prime domanda che chi si avvicina alla danza si pone.
Le aspettative di chi si iscrive ad un corso di danza sono tante e variano a seconda dell'età del soggetto e anche della tipologia di disciplina prescelta.
Facciamo un esempio: chi decide di iscriversi ad un corso che propone balli di gruppo sicuramente, aldilà della passione per la danza, ha un'aspettativa legata al divertimento, alla possibilità di socializzare, di fare nuove amicizie e conoscere persone diverse. Sono diverse le aspettative invece di una bambina/bambino che inizia un corso di danza classica e che quindi dovrà faticare molto per far emergere il proprio talento.
Insomma, cosa dobbiamo aspettarci da un corso di danza in generale?
Vuoi iscriverti ad un corso di danza? Ecco cosa devi aspettarti
Chi si iscrive per la prima volta ad un corso di danza, deve darsi degli obiettivi ma anche delle aspettative da realizzare: per esempio valutare la preparazione degli insegnanti, la serietà della scuola di danza, la capacità di coinvolgimento dei corsi.
L'aspettativa maggiore è sicuramente quella di imparare una disciplina che prima di essere uno sport, è considerata una vera e propria arte comunicativa, ovvero un linguaggio universale e senza tempo.
Quindi è normale avvicinarsi al mondo della danza con il desiderio e l'aspettativa di imparare la tecnica, ma anche di poter mettere in luce il proprio talento.
Tutto questo, solo una scuola di danza seria e professionale, potrà garantirtelo!
La prima aspettativa: la professionalità degli insegnanti
Un altro aspetto importante della danza e la certificazione: prima di iscriverti verifica che gli insegnanti siano certificati. Gli insegnanti devono essere prepari e qualificati, solo in questo modo le aspettative che un ballerino ha nei riguardi della danza possono essere esaudite.
Soprattutto quando di inizia da piccolini, con i corsi di propedeutica alla danza, il rischio è quello di affidarsi a persone non competenti e quindi non solo di non imparare nulla, ma addirittura di non riuscire a far emergere il proprio talento e abbandonare così il sogno di diventare un bravo ballerino.
E tu quali aspettative hai nei riguardi della danza? Hai voglia di scoprire i tuo talento? Allora vieni a conoscere gli insegnanti qualificati della nostra scuola di danza.