Chissà quante vote avrai sentito parlare di giocodanza e ti sarai chiesto di cosa si tratta: è un gioco oppure un modo per imparare a ballare?
In realtà, si tratta di entrambe le cose.
Il Giocodanza® è un’attività ludica e creativa che permette di imparare i primi passi per avvicinarsi alla danza e allo stesso tempo, di divertirsi, socializzare e imparare a stare in gruppo.
A cosa serve questa attività?
Attraverso il giocodanza, i bambini imparano ad utilizzare la voce, il corpo, lo spazio e la musica, in maniera creativa e a sviluppare le loro potenzialità.
Ma uno degli scopi principali del Giocodanza® è quello di aiutare i bambini un po' timidi ed introversi a socializzare fra loro, ad instaurare relazioni sociali, a comunicare, a stare in gruppo, a condividere e liberare le loro emozioni.
Non fare l’errore di pensare che il Giocodanza® sia una comune attività ludica!
Si tratta di una metodologia molto seria, studiata e strutturata da professionisti del settore. Non ci si improvvisa insegnanti di giocodanza, senza una reale esperienza alle spalle.
Giocodanza®: una metodologia intelligente e professionale per avvicinarsi alla danza
Cos’è il Giocodanza®? La possiamo definire come una metodologia intelligente che avvicina i più piccoli al complesso mondo della danza, facendoli entrare in punta di piedi e aiutando i bambini a scoprire il loro talento.
È un’attività che piace ai piccoli, ma anche ai genitori, che vedono nel gioco danza un mezzo per far emergere la creatività dei loro figli.
Inoltre il Giocodanza® è un’attività fortemente consigliata da psicologi e psicoterapeuti in quanto attraverso questo gioco i bambini ricevono gli strumenti idonei a stimolare l’immaginazione e la fantasia, indispensabili per la loro crescita personale.
Durante l’attività di Giocodanza® il bambino riscopre sé stesso e migliora la sua autostima, imparando a gestire il proprio spazio e la propria libertà.
Gli strumenti ed i passi insegnati nelle lezioni di Giocodanza®, saranno poi la base per iniziare un vero e proprio percorso di avvicinamento alla danza classica: si inizia per gioco ma si continua in maniera professionale e con grande impegno e sacrificio.
Perché la danza è proprio questo: passione e sacrificio a fronte di una grande soddisfazione e una vera e propria riscoperta di sé stessi.
Vuoi che tua figlia/o impari a giocare con la danza?
Rivolgiti a noi e scopri la nostra vasta scelta di corsi pensati per grandi e piccini.